Servizi

Tutti i nostri servizi a vostra disposizione

In Progettazione, esecuzione dei lavori, manutenzione, consulenza, contabilizzazione e gestione della contabillizzazione, installazione e collaudo di sistemi per la climatizzazione e il riscaldamento, impianti per la produzione e la distribuzione del freddo o aria compressa, gas medicali e vapore, nonchè impianti antincendio ad acqua e gas.

Se siamo presenti nel settore dal 1977 ci sarà più di qualche valido motivo …

Impianti

La M.B.C.R. installa impianti termo-idraulici, elettrici, sanitari e tecnologici. La Società opera nei principali settori dell’impiatistica tecnologica, elettrica e meccanica, sia in campo pubblico, che privato. L’impegno della M.B.C.R. è fornire a Committenti pubblici e privati un supporto completo che assicuri non soltanto la validità degli apporti tecnici di progettazione e di fornitura e posa in opera degli impianti, ma anche tutta la consulenza necessaria nella scelta delle soluzioni impiantistiche.

Manutenzione

Tutti gli impianti meccanici durano nel tempo solo se vengono manutenzionati nel giusto modo. Ovviamente non sono indistruttibili, ma un qualsiasi impianto in buono stato è sinonimo di sicurezza della produzione ed prestazioni ottimali. La M.B.C.R. S.r.l., effettuando manutenzioni periodiche o intervenendo con tempestività e professionalità là dove necessario ottiene gli obiettivi prefissati. Le manutenzioni dei diversi impianti vengono pianificate con accuratezza ricordando per tempo, se e dove l’impianto sottoposto a controllo ha bisogno di attenzione. Solo grazie ad un costante controllo, assicurato anche dai nuovi sistemi di telegestione, possiamo garantire ai nostri impianti longevità, sicurezza, efficienza e quindi una riduzione dei costi. Manutenzione è aggiornamento costante di uomini, mezzi e materiali, così che al cliente venga offerto sempre un servizio efficiente e un prodotto migliore.

Progettazione

La migliore performace impiantistica si ottiene solo se si ha alle spalle una fase progettuale solida che vada incontro alle esigenze della clientela e dell’ambiente nel rispetto delle normative vigenti. La M.B.C.R. offre un servizio di progettazione step by step, avvallendosi del proprio studio tecnico, dei suoi ingegneri o della collaborazione dei migliori professionisti, per ottenere sempre le soluzioni tecnologicamente più avanzate e la soddisfazione del Cliente.

Contabilizzazione

La Termoregolazione effettuata tramite valvole termostatiche applicate ai caloriferi consente ai singoli condomini di regolare la temperatura del proprio appartamento in maniera totalmente indipendente dagli altri condomini. L’erogazione del calore prodotto dalla centrale termica comune avviene così solo dove e quando serve, in modo da ottimizzare il funzionamento della caldaia evitando sprechi. La contabilizzazione del calore e quindi la ripartizione delle spese di riscaldamento avviene grazie ad un contatore elettronico del calore che misura solo quello  realmente viene utilizzato da ogni singolo appartamento e permette dividere le spese tra i condomini, solo in base al consumo effettivo. I dati vengono trasmessi direttamente all’esterno delle’unità abitative e vengono raccolti dall’operatore senza arrecare disturbo agli utenti. A partire dal 31 dicembre 2016, condomini e singole unità immobiliari saranno obbligati a installare questi dispositivi specifici per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore. L’utilizzo corretto dell’impianto di riscaldamento può generare un risparmio di circa il 30 % delle spese annuali.

– Impianti di climatizzazione

– Impianti di riscaldamento

– Impianti di termoventilazione ed estrazione

– Impianti per la produzione e distribuzione del freddo

– Impianti igenico sanitari e di scarico delle acque reflue

– Impianti anticendio ad acqua e gas

– Impianti di distribuzione aria compressa, gas medicali e vapore

– Impianti solare-termico

– Impianti per la trasformazione e distribuzione dell’energia elettrica

– Impianti di illuminazione

– Impianti speciali: telefoni, diffusione sonora, trasmissione dati, etc.

– Impianti elettrici di automazione, supervisione e controllo, domotica

– Impianti di sicurezza ed antintrusione

– Impianti di protezione dellle scariche atmosferiche

– Impianti fotovoltaici

– Impianti eolici

– Perizie di parte

– Relazioni tecniche

Richiedi maggiori informazioni

senza impegno

Sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo possibile.

Compila il form sottostante